Travel

Perché viaggi ?

Una delle tante domande che mi pongo è proprio questa ! Spesso vorrei riuscire a spiegarmi questa mia dannata voglia di evadere  , ma ogni volta mi ritrovo alla ricerca del prossimo volo low-cost.

Credo che viaggiare sia una droga alla quale non si può rinunciare perché rende liberi , e quella sensazione di libertà nessuno può appagarla, soprattutto quando anche per poco stacchi la spina e ti allontani da tutti i problemi e tutte le difficoltà che siamo costretti ad affrontare ogni giorno . Io personalmente sento il bisogno di partire perché non voglio stare fermo ,ho bisogno di muovermi , spostarmi , conoscere nuove persone ,nuove culture .

Insomma, quando preparo la valigia son felice e credo che questa sia  la cosa più importante. 

Nel nuovo post vi parlerò delle cose che ho visitato in Cina, mentre  in un altro post  vi svelerò qualche consiglio per viaggi low-cost che mi chiedete spesso .<3

Intanto cosa vi porta a viaggiare ? Cosa provate nel farlo ? Che città mi consigliate per il prossimo viaggio ?

Aspetto risposte . ❤ jurideciccoaereo-in-volo

Travel

Beijing! Una storia d’amore!

Ciao ragazzi , come va ??

A me bene , sono di ritorno da una vacanza in Cina , come avete potuto vedere dalle foto di Instagram! https://www.instagram.com/p/BYYdCeXjXiF/?hl=it !

  Sono stato in Cina 10 giorni ! Ed ho alloggiato al Sofu Hotel ! Devo dire che sono stato da Dio ! L’hotel bellissimo e pieno di confort! Ho viaggiato con Swiss international air lines una compagnia che prendevo per la prima volta e che mi son trovato molto bene! Ci hanno servito più pasti ed offerto più volte fantastici cioccolatini svizzeri ! Arrivato in Cina siamo subito arrivati al nostro hotel per posare i nostri bagagli per poi subito scappare in giro per la citta ! Abbiamo visitato diverse cose tra cui : La città Proibita , Tempio del cielo , palazzo d’estate , Piazza Tienanmen, Tombe della dinastia Ming e Muraglia cinese, mercato di Wangfujing , A mio avviso queste elencate sono quelle da non perdere assolutamente !

La Cina è bellissima , ma l’unico problema e la comunicazione , comunicare non è sempre semplice , i cinesi non conoscono l’inglese , nemmeno una parola .. Spesso in alcuni ristoranti il menù e scritto in cinese e quindi bisogna sperare di trovarlo almeno con delle illustrazioni . Siccome sono un golosone ero tentato nel provare tutti quei buonissimi dolci e quei bellissimi gelati colorati e devo dire che era tutto ottimo ma , ma il cibo ? il cibo non era molto buono e la miglior cosa che ho mangiato e stato il pollo , il riso e la buonissima anatra alla pechinese .  Le pietanze erano spesso molto forti e molto speziate a tal punto da confondere tutti i sapori ed averne uno singolo nonostante i molti ingredienti .. Per il resto a noi interessa conoscere , scoprire , e soprattutto vedere nuovi posti quindi il cibo e l’ultimo pensiero !

Per andare in giro consiglio di utilizzare la metropolitana , e grandissima , velocissima e soprattutto collegata benissimo con tutti i siti principali. Soprattutto i biglietti hanno un prezzo vantaggiosissimo .

Per avere qualsiasi info o per sapere qualcosa in più:  deciccojuri@gmail.it

A breve nuovo post con tutto ciò che ho visitato e con foto , sulla mia pagina Instagram per le foto he ho pubblicato .